Dentro il Montepulciano d’Abruzzo

”Mio nonno piantò la prima vigna negli anni 70, un piccolo appezzamento di circa un ettaro e mezzo dal quale oggi produciamo il nostro Trebbiano d’Abruzzo DOC e la nostra selezione di Montepulciano d’Abruzzo DOCG. Da qui è nata Bossanova per poi diventare la realtà evoluta che oggi rappresentiamo”

Scopri i nostri vigneti

I nostri vigneti sono posizionati in collina a circa 250 slm, dove l’influenza del mare Adriatico da una parte e quella del Gran Sasso d’Italia dall’altra, creano un microclima speciale per la viticoltura di qualità.

 

Continuiamo a cercare vecchie vigne nelle migliori esposizioni in maniera da recuperare e tutelare questo patrimonio naturale affinché non venga abbandonato, ma valorizzato.

 

Controguerra ed i nostri vigneti si trovano all’interno della DOCG COLLINE TERAMANE, famosa per la qualità del suo Montepulciano d’Abruzzo e la sua biodiversità. Una terra importante, che ospita grandi produttori insieme a piccole realtà: un network capace di dar vita a mille sfaccettature della stessa sinfonia.

 

Paesaggisticamente il territorio è davvero unico: si può ammirare contestualmente la neve sulle cime delle montagne ed il turchese del mare accanto, nel mezzo oliveti e vigneti a perdita d’occhio.